Sambonet | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Sambonet

Salvioni è rivenditore autorizzato Sambonet

Quello di Sambonet è un nome storico nel campo del lusso Made in Italy: si tratta infatti del brand più importante nel settore della posateria e dell’oggettistica per la tavola. Le posate in argento e in acciaio Sambonet sono state un sogno ed uno status symbol per generazioni e generazioni di italiani, affascinati dal loro stile prezioso che non trascurava però le suggestioni del design. Il catalogo Sambonet si completa inoltre di tutto ciò che riguarda la tavola e la cucina: pentole e padelle, vassoi, alzate, coppe e molto altro ancora.

Sambonet posate

La storia di Sambonet inizia nel 1856 a Vercelli con la fondazione ad opera di Giuseppe Sambonet, proveniente da una storica famiglia di orafi ed argentieri della città. L’azienda vede presto crescere il suo prestigio, diventando agli inizi del ‘900 fornitore della Casa Reale e di numerose famiglie nobiliari. Negli anni ’30 Sambonet costruisce un grande impianto in grado di applicare l’argentatura galvanica, passando ad una più ampia produzione in scala industriale.

Seguirono poi una più ampia produzione di articoli in acciaio inossidabile ed un’apertura alle grandi forniture alberghiere, inaugurata negli anni ’50 con l’hotel Hilton del Cairo. Nel 1997 l’azienda viene acquistata dal gruppo milanese Paderno, guidato da Pierluigi e Franco Coppo, che sia arricchirà negli anni seguenti di altri marchi storici come le tedesche Rosenthal e Arzberg o le francesi Raynaud ed Ercuis.

Sambonet design

Una forte impronta allo stile dell’azienda viene dall’opera di Roberto Sambonet, nipote del fondatore e celebre designer, grande amico di Alvar Aalto. Celeberrima è la sua elegante Pesciera, Compasso d’Oro nel 1970. L’ambito riconoscimento è stato vinto dall’azienda anche nel 1994 per il set di posate Hannah, disegnate da Anna Castelli Ferrieri. Impreziosiscono il catalogo Sambonet anche i nomi di Gio Ponti, con le sue posate Conca, e di Rodolfo Dordoni, con la serie di pentole S-Pot.

Rivenditore Sambonet

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Sambonet. Nei suoi showroom di Milano, Lugano ed Inverigo, Salvioni partendo dal mondo dell’arredo affronta il progetto in ogni sua declinazione e propone alla clientela tutti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Gli interior designer Salvioni si occupano dunque della realizzazione degli ambienti fin nei loro minimi dettagli, compreso lo styling della tavola.