Tacchini Italia - Salvioni

Tacchini Italia

Salvioni è rivenditore autorizzato Tacchini Italia

L’azienda Tacchini nasce nel 1967 a Seveso. Un’anima principalmente orientata verso il contract segna i primi anni del suo operato, in seguito sempre più volto a valorizzare qualità, stile, gusto, ma soprattutto l’utilizzo di materiali che sappiano esprimere la qualità artigianale Made in Italy. Oggi Tacchini Italia si presenta come un marchio di tendenza, attento agli influssi contemporanei e capace di dar vita a modelli iconici che si intonano perfettamente alle necessità del nostro tempo. Imbottiti e sedute fungono da capisaldi del catalogo Tacchini Italia, forte anche di riedizioni di grandi maestri del passato e proposte di designer emergenti.


Tacchini Italia mobili

Il catalogo Tacchini Italia spazia nelle diverse dimensioni dell’arredo domestico, dando la possibilità di scegliere fra collezioni Domestic, Contract e Classics cui si aggiunge un più che rilevante comparto di complementi. Il mondo della casa si esprime in diverse proposte di divani, poltrone, pouf, chaise longue, tavolini, tavoli, sedie e sgabelli di grande pregio. Citiamo qui le poltrone Costela e Reversivel di Martin Eisler, il divano Julep di Jonas Wagell e il Sesann di Gianfranco Frattini. Impossibile non annoverare le sedie Pigreco di Tobia Scarpa e le Babela di Achille + Pier Giacomo Castiglioni.

Tacchini Italia designer

Il catalogo di Tacchini Italia fonde proposte di grandi maestri del passato a novità di designer emergenti e di tendenza, capaci di meglio rappresentare il gusto moderno degli spazi domestici. Fra i grandi nomi ricordiamo Studiopepe, il trio svedese Claesson Koivisto e lo studio PearsonLloyd. Notevole anche il contributo di giovani nomi come Giorgio Bonaguro, cui si somma il lavoro di Gastone Rinaldi e Carlo de Carli.

Rivenditore Tacchini Italia

Salvioni Design Solutions collabora con Tacchini Italia nel proporre arredi moderni e dallo stile particolarmente lussuoso. Le forme di tendenza di questo marchio creano ambienti  gradevoli, perfetti per gusti giovani e clienti desiderosi di sperimentare riedizioni di un illustre passato cui si aggiunga una visione personale e moderna dell’abitare.