Zanaboni | Rivenditore autorizzato | Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Salvioni è rivenditore autorizzato Zanaboni

Zanaboni nasce nel 1967 a Meda come azienda dedicata alla riedizione di salotti classici e contemporanei dal sapore squisitamente neoclassico. Pensati in chiave internazionale in ragione di soddisfare i gusti di un pubblico altamente differenziato, Zanaboni si distingue per il taglio unico ed esclusivo dei suoi modelli, dove l’eccellenza di una lavorazione ispirata alla bottega artigianale di stampo brianzolo si fonde oggi a tecnologie di produzione innovative, mirate al raggiungimento di qualità e accuratezza un tempo impensabili.

Zanaboni Mobili

Nata dal desiderio di far mobili d’alta gamma, Zanaboni offre un catalogo unico nel suo genere. La memoria gioca qui un ruolo fondamentale, riesumando pezzi di una tradizione secolare dove forme e decori svolgono una funzione determinante per la riuscita di ogni modello. Ne sono esempio il divano Borromeo e la poltrona Napoleone, dove eleganza e gusto si intrecciano superbamente creando forme di grande suggestione.

Gli imbottiti, celebri per la straordinaria qualità costruttiva, prendono vita dal fusto realizzato ancora in legno massello e successivamente completato adottando l’antica tecnica della legatura delle molle; per i modelli più esclusivi, impiegando ancora il crine. Citiamo qui il letto Hermes e la panca PA185, distintivi per il gusto ricco e sfarzoso del telaio e dell’imbottitura. Tecniche di lavorazione antiche e laboriose, come quella capitonné, costituiscono ancora uno dei capisaldi produttivi cui si sommano maestrie d’eccellenza.

Partendo dal legno massello, i maestri ebanisti di Zanaboni intagliano la struttura successivamente decorata da pitture, cui vengono poi a sommarsi lavorazioni in rilievo a gesso. Di particolare rilevanza l’esclusivo intarsio in madreperla che si ritrova nel modello di comò W017, un pezzo unico e straordinario.

Zanaboni design

All’interno della produzione Zanaboni distinguiamo tre particolari correnti artistiche: Classico, Contemporaneo e Moderno Borbonese. Nate a partire dagli anni 2000 grazie al successo della collezione Atlantique, se nella prima l’azienda mira a omaggiare l’originale corrente artistica di inizio XIX secolo, dove intagliatori e tappezzieri cominciarono a produrre mobili di lusso per nobili francesi, nelle altre due è chiara la sperimentazione di un gusto più contemporaneo, lontano dal minimalismo elitario eppure rivolto verso un’eleganza intima e senza tempo.

La forza di Zanaboni si colloca ora nella versatilità della sua offerta, capace di spaziare dal living alle sale da pranzo e alla zona notte; tavoli, letti, poltrone, panche, comodini, pouf e una vasta gamma di prodotti singoli sono qui accomunati dall’unicità del progetto compositivo che ne definisce lo stile e finalità d’uso. Una personalità capace di far vita alla “casa Zanaboni”, unica e completa in ogni dettaglio.

Rivenditore Zanaboni

Salvioni Design Solutions è rivenditore Zanaboni. La proposta di questo marchio si inserisce a completamento dell’offerta degli showroom di Inverigo, Milano e Lugano, raggiungendo il gusto di coloro che desiderano per la propria casa una contemporaneità mai banale, in cui forme libere e morbide si affiancano a strutture geometriche di grande rigore.