Zanotta | Rivenditore auotorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Zanotta

Salvioni è rivenditore autorizzato Zanotta

Design e cultura: da questo binomio Zanotta trae la sua identità. Sfogliare il catalogo Zanotta è come entrare in un vero e proprio museo del design pieno delle opere chiave di alcuni dei più grandi protagonisti del settore. Fondata a Nova Milanese da Aurelio Zanotta negli anni ’50, l’azienda lega indissolubilmente il proprio nome alla stagione del design d’avanguardia, da cui nascono arredi innovativi spesso arricchiti da un tocco ironico. A questi capolavori senza tempo Zanotta affianca riedizioni di classici della prima metà del Novecento ed una collezione contemporanea di grande leggerezza e qualità.

Zanotta mobili

La produzione Zanotta spazia fra tutte le diverse tipologie di arredi: dai divani, fra cui il modello William di Damian Williamson e lo storico Throw Away di Willie Landels, ai letti, fino ai tavoli. A quest’ultima categoria appartengono il tavolo Reale di Carlo Mollino e il tavolo Leonardo di Achille Castiglioni. È inoltre nei complementi d’arredo che Zanotta offre il suo meglio, con pezzi sorprendenti come l’iconica poltrona Sacco.

Fra gli altri grandi successi di Zanotta annoveriamo le sedie Tonietta di Enzo Mari e Lia di Roberto Barbieri, l’appendiabiti Sciangai di De Pas, D’Urbino, Lomazzi e il tavolino Cumano di Achille Castiglioni. La linea Zanotta Edizioni porta all’estremo la filosofia del marchio, con veri e propri “arredi d’arte” in serie limitata numerata che permettono di coniugare alto artigianato con la fantasia di designer quali Alessandro Mendini, Bruno Munari ed Ettore Sottsass.

Zanotta Design

Una delle costanti della storia di Zanotta è sempre stata la sua collaborazione con grandi designer. È proprio per Zanotta, ad esempio, che Achille Castiglioni ha realizzato alcuni dei suoi prodotti più conosciuti, come lo sgabello Mezzadro, la seduta Allunaggio e la serie dei Servi. Oltre alle riedizioni di designer storici come Carlo Mollino e Giuseppe Terragni, Zanotta può oggi vantare anche collaborazioni con grandi nomi del design contemporaneo quali Ludovica & Roberto Palomba e Frank Rettenbacher.

Rivenditore Zanotta

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Zanotta. Gli showroom di Milano e di Inverigo presentano esposti diversi prodotti del marchio e offrono un team di interior designer specializzati a completa disposizione del cliente per la realizzazione di progetti d’arredo completi in cui inserire i grandi classici Zanotta assieme alle nuove collezioni proposte dal marchio.