Image Name Milano Design week 2022 | I protagonisti dello store Salvioni Milano Durini - Salvioni
Tutti gli articoli
Showroom
14/06/2022

Milano Design week 2022 | I protagonisti dello store Salvioni Milano Durini

Per questa Milano Design Week 2022, Salvioni Design Solutions ha potuto vantare una partnership d’eccellenza con due marchi del design d’arredo internazionale: Acerbis e Talenti.

Protagonisti dell’arredo indoor e outdoor contemporaneo, questi due importanti partner hanno saputo dar vita ad allestimenti unici, volti a valorizzare non soltanto le preziose collezioni 2022, ma anche gli spazi dello showroom milanese. Fondamentale è stato il contribuito degli art director, David Lopez Quinconces e Francesco Meda per Acerbis; Ludovica+Roberto Palomba per Talenti, che hanno saputo sfruttare al meglio i progetti loro affidati così da creare sinergia fra ambiente, arredi ed espressione.

La forza di Acerbis e Talenti si è quindi espressa in un progetto corale, dove forte si è percepito l’intreccio di tempi e ispirazioni antitetici.

L’installazione creata dal duo creativo Meda-Quincoces, Mirror Reflections, esalta la collezione Remasters in un’ode alla ricerca creativa di Nanda Vigo, con specchi e luci al neon che trasformano lo spazio in un gioco di luci e rifrazioni che fanno eco l’uno all’altro per espandere le percezioni della forma e della materia dei prodotti esposti. Il visitatore è invitato a vivere un’esperienza sensoriale unica dove emerge chiaramente la forza di materiali, strutture e superfici infuse di colore, che delineano la personalità di ciascun design della collezione Remasters.

La sinergia tra Salvioni Design Solutions e Talenti, grazie alla collaborazione di Ludovica+Roberto Palomba, ha dato invece vita al provocatorio progetto Green Evolution che vede le terrazze di via Durini 3 trasformarsi in una location esclusiva e dal forte impatto visivo. L’allestimento delle tre terrazze è all’insegna del design sostenibile, vere e proprie oasi di sostenibilità dove arredo e natura si fondono perfettamente per dare vita ad un’esperienza immersiva.