Le novità di Poliform 2022 - Salvioni
Tutti gli articoli
Design World
05/08/2022

Le novità di Poliform 2022

Durante il Salone del Mobile 2022 il marchio Poliform ha saputo come sempre stupire e affascinare con le sue numerose proposte di design volte a ravvivare e innalzare il livello di qualità del proprio catalogo. Preziose scelte stilistiche si sono avvicendate a innovazioni volte a cogliere ancora una volta il gusto del nostro tempo e l’esigenza di un arredo sempre più a misura d’uomo, sempre più vicino alla nostra quotidianità.

Fra gli imbottiti spicca Brera, sistema di divani dal segno orizzontale, pulito e contemporaneo. Nato dal genio di Jean-Marie Massaud, Brera si caratterizza per un altissimo livello di comfort unito a una accogliente morbidezza valorizzata da cuscini e sedute particolarmente generosi. Dettagli couture in cuoio e una nuova selezione di tessuti enfatizzano un gusto che non teme di osare e impreziosirsi di particolari.

I Tavolini Mush e Ube portano avanti un’estetica forte ed essenziale fatta di linee nette e contorni pensati al dettaglio. Se Mush nasce come ideale complemento dell’estetica di Brera, Ube vive invece come elemento di rottura, un’opera d’arte prestata alla funzionalità del living. L’ispirazione di Ube nasce dal seme del coco de mer, frutto tropicale dalla forma suggestiva e sensuale che Poliform ha saputo rielaborare trasformandolo in sgabello dalla conformazione concava.

Fra le sedute troviamo Curve, una poltrona dalle linee morbide dove il legno ritrova e riveste grande importanza, alleggerendo e rendendo essenziali struttura e imbottitura. Elegantissima, Curve offre dettagli funzionali ma di grande appeal come la maniglia curva dello schienale, pensato per impreziosire il lato posteriore. La linea Curve trova nuovo slancio anche nelle sedie, eleganti e impreziosite da fini dettagli sartoriali. Non meno interessante è Kaori, le cui linee morbide e volumi generosi sembrano garanzia di un comfort estremo. Peculiare la scelta di utilizzare non una, ma ben due scocche integrate fra loro così da offrire una visuale a “incastro”.

Rilevante è come sempre la proposta per le cucine che con Artex Pro continua a proporre modelli al passo con i tempi, attenti alle esigenze della nostra quotidianità. Con questo nuovo modello Poliform introduce accessori e attrezzature nuovi, pensati per rendere più contemporaneo e funzionale l’ambiente della cucina ma non solo: la rastrematura più affilata e il top più spesso conferiscono un tono assai più moderno e giovane all’intera struttura, per spunti d’arredo più giovanili.

Fra i letti troviamo una declinazione della linea Curve e l’elegante Yume, elemento imbottito che reinterpreta un’estetica classica alla luce di una leggerezza sia visiva sia dei materiali grazie alla morbida e ampia testata. Interessanti gli inserti in cuoio ispirato al mondo della moda.

Completano le novità il paravento Hima, complemento essenziale per spazi e ambienti dove si desideri creare divisioni e intimità; Nara, collezione Poliform qui ampliata di una panca e una consolle che come il tavolino, sono qui realizzate in legno massello con una lavorazione ispirata all’arte dell’ebanisteria; Aiko, sistema di madie dalle linee essenziali e dai dettagli sofisticata il cui design è ispirato alle antiche credenze.

Le novità del marchio Poliform sono disponibili negli showroom Salvioni Design Solutions, racchiuse in spazi dove è possibile ammirarne e apprezzarne al meglio il potenziale estetico e compositivo.