Image Name Gallotti&Radice partecipa a The Italian Glass Weeks 2022 - Salvioni
Tutti gli articoli
Installazioni, Showroom
12/09/2022

Gallotti&Radice partecipa a The Italian Glass Weeks 2022

Nell’anno internazionale del vetro la seconda edizione di Vision Milan Glass Week e la sesta edizione di The Venice Glass Week si uniscono per dare vita a The Italian Glass Weeks dal 10 al 25 Settembre 2022, un evento che vede protagonista l’intera filiera del vetro industriale, di design, artistico e artigianale.
Milano inaugurerà l’evento dando il via il 10 Settembre (termine 18 Settembre) a una tipica Week Milanese con un palinsesto di attività riguardante sia il vetro di design, quindi tecnico industriali,
che il vetro artistico.

Anche Gallotti&Radice ha voluto partecipare all’evento più importante dedicato alla filiera del vetro.

Per celebrare The Italian Glass Weeks il flagship store di Via Cavallotti 16 a Milano, mette in mostra una presentazione inedita che esalta l’azienda attraverso un tributo corale al materiale cristallo, che comprende prodotti storici e iconici come i tavolini T33 e T35 disegnati dal fondatore dell’azienda Pierangelo Gallotti, contraddistinti dall’iconico giunto metallico per arrivare fino a giorni nostri con il recente progetto a cura di Pinuccio Borgonovo, lo statuario tavolo Simpòdio System. Un viaggio senza tempo attraverso l’eredità dell’azienda che nasce come spazio artistico dedicato alla decorazione del vetro. È proprio per celebrare questa importante iniziativa che viene dato nuovamente lustro al progetto TURRIS VITREA. Si tratta di installazioni artistiche fra cielo e terra, realizzate con la più trasparente delle materie al fine di mettere in luce l’abilità dell’azienda nella trasformazione del cristallo in lastra.