Appartamento a Milano - I progetti di Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Appartamento a Milano

Il bilocale ha sede in un palazzo nel centro della città, situato in Piazza Maria Beltrade all’imbocco di via Torino e disegnato negli anni ‘40 dal celebre architetto Piero Portaluppi.

Il progetto di interior design ha riguardato anche una ridefinizione strutturale degli ambienti, mirata ad adattare il poco spazio disponibile alle esigenze specifiche del cliente.

 

 

Area giorno

La parete originariamente destinata alla cucina è stata ridimensionata tramite l’uso di pannelli in cartongesso, ricavando così una nicchia che amplia lo spazio di seduta destinato alla zona pranzo. Quest’ultima è costituita da un classico tavolo Knoll, mentre sedie e lampadario Moooi le donano un tocco eclettico.

Una composizione Porro, oltre a fungere da appoggio per il televisore, scherma la cucina e la separa dalla zona del salotto, dominata dal profondo divano Minotti.

 

La parete che accompagna verso la zona notte è stata ricoperta da una boiserie con carta da parati Armani, in modo da ricoprire le nicchie e mascherare gli impianti. Su di essa è stata montata una leggera libreria Rimadesio.

 

Area Notte

La camera da letto, oltre a un matrimoniale Flou e a un armadio Poliform, presenta un tono eccentrico grazie allo stile retrò della poltroncina e dello specchio Modà.

Grande attenzione è stata riservata ai tendaggi, costituiti da tende e sopratende le cui nuances richiamano quelle dei tessuti utilizzati nel resto dell’appartamento.