Chalet Borshberg - Salvioni

Chalet Borshberg

Il progetto d’arredo dello Chalet Borshberg nasce dalla fortunata collaborazione fra Salvioni Design Solutions e Pearlman Design. Questo Studio di architettura e interior design si occupa principalmente della realizzazione di progetti di design di lusso per residenze private di alto profilo, focalizzando il proprio lavoro nel trasformare e dare nuova vita a strutture collocate in contesti alpestri e montagnini.

Chalet Borshberg incarna perfettamente il loro stile, ed evidenzia come una struttura tipicamente montanara fatta di legno, pietra e poco altro, può in realtà trasformarsi in una casa moderna e accogliente, dove il rispetto per l’impronta originale dell’edificio si intreccia a un più attento esame di gusto al fine di conciliare le più moderne tendenze a riferimenti estetici canonici.

Il risultato è ottimale e avvalorato da soluzioni d’arredo creative e lungimiranti, capaci di instaurare un dialogo fra i diversi ambienti e al contempo raccontare una storia di per sé.

La scelta delle proposte d’arredo per lo Chalet Borshberg è stata fatta in collaborazione con Salvioni Design Solutions che ha messo a disposizione non solo il proprio catalogo, ma anche il proprio know-how per valorizzare al meglio le soluzioni proposte da Pearlman Design. La selezione comprende alcuni dei importanti marchi del settore fra cui Vitra, Paola Lenti e Baxter, un trittico che ha arricchito la zona cucina, il soggiorno, lo studio e l’area benessere.

Per ognuno sono stati scelti colori e finiture che richiamassero l’ambiente circostante e le sfumature locali per creare un rimando continuo alla montagna, alla vegetazione e alle atmosfere interne dello chalet che come da tradizione è interamente rivestito in legno.

Le tegole del tetto sono in pietra, così come i camminamenti esterni ritagliati dalla roccia viva e strappati alla montagna attraverso a un meticoloso processo di lavorazione ed estrazione. Nel rispetto di tutto ciò, lo Chalet Borshberg ricalca la componente visiva di questo materiale, arricchito da un tocco di modernità e gusto contemporanei.