Salvioni Milano Durini | Piano -1 | Sweet Caramel - Salvioni

Salvioni Milano Durini | Piano -1 | Sweet Caramel

Un piano caldo e accogliente, racchiuso nella particolare sfumatura del caramello che dona compattezza e unione agli spazi. Trovandosi in quello che originariamente era stato il seminterrato del palazzo, Sweet Caramel è l’unico piano a non presentare finestre sull’esterno, una sfida percettiva che Salvioni ha accolto ricreando snodi e giochi di volumi di grande respiro.

La scena è dominata da un ampio salotto con il divano Duo di Poltrona Frau cui si accostano una cucina sovrastata dalle lampade Filigrana di Established&Sons e un’area notte articolata in un vestibolo con letto e bagno a parte. Completano la composizione alcuni pratici disimpegni che permettono di muoversi senza difficoltà fra le diverse aree nei quali è stata collocata la poltrona Joe di Poltronova dalla peculiare forma a guantone.

Il comparto luminoso è vario e comprende tutti i migliori brand di settore come Flos, Artemide, Fontana Arte, Nemo e molti altri ancora.

Una nota di estremo pregio è rappresentata dai rivestimenti parietali che vedono alcune piccole boiserie in noce di Giacobazzi interfacciarsi con la parete in vetro Modulor di Rimadesio e le preziose carte da parati di Roberto Molteni, disponibili nelle diverse finiture naturali bamboo, rafia e legno.

L’accostamento mira a creare un vero e proprio gioco di materiali e intensità, creando composizioni a più livelli dove il visitatore si ritrova coinvolto e stimolato a coglierne l’essenza e origine.

Ospite d’onore è la preziosa lampada Unity di Plyus, un vero e proprio elemento d’arredo a cavallo fra arte e design che incarna un gusto pioneristico e aperto alle nuove tendenze internazionali.

Il percorso sensoriale orchestrato dalla collaborazione fra Baobab Collection e Salvioni ha qui inizio, accogliendo già dai primi gradini il visitatore con alcuni diffusori Totem e le candele Stones Agathe.

La stretta collaborazione con l’Hub di arte e design 6499Milano ha portato a ospitare qui due opere d’arte davvero particolari: una serigrafia di Andy Warhol e un dipinto di Vitaliano Marchetto.