Salvioni Milano Durini presenta il nuovo progetto TODAY IS THE DAY
Tutti gli articoli
Showroom
02/04/2019

Salvioni Milano Durini presenta il nuovo progetto di allestimento TODAY IS THE DAY

Per questa Design Week 2019 lo spazio architettonico di Salvioni Milano Durini si apre a un nuovo progetto di allestimento curato dal Direttore Artistico architetto Riccardo Rocchi.

Attraverso i 1100 metri quadri del concept store si sviluppa un percorso volto ad esaltare la vocazione del marchio e gli inediti progetti che per coerenza con la visione e il linguaggio di Salvioni trovano ospitalità nei suoi ambienti in occasione della Milano Design Week. Anche quest’anno il pubblico può lasciarsi coinvolgere e stupire dalle differenti scenografie scelte per ciascuno dei sei piani di via Durini 3.

“Today is the Day” è il titolo scelto per il progetto, a rappresentare l’ideale fil rouge esistente tra un piano e l’altro dell’incantevole palazzo novecentesco.

“La consapevolezza e la gioia del presente, vivere il momento, apprezzandone il senso architettonico degli stimoli attuali per affrontare nuovi giorni e nuove sfide”. Il Direttore Artistico Riccardo Rocchi è partito da questa sfida per sviluppare gli ambienti dell’allestimento 2019 di Salvioni Milano Durini in occasione della Milano Design Week.

Day Up, Day, Day Dream, Today is the Day, Day Colour, Day Light sono i nomi scelti per identificare i 6 concept dei sei piani dello spazio di via Durini.


-1. DAY UP Il desiderio di scoprire, di osare, di amare, di saper abbinare, disegni e colori, immagini e ambienti in un continuo susseguirsi di emozioni.

T. DAY È il giorno: la concretezza del lavoro, dell’ingresso, del dialogo, del presentare; da qui ha inizio il percorso, da qui inizia la giornata, da qui ha inizio il lavoro e qui si torna alla fine.

1. DAY DREAM Non c’è ombra senza luce: il piano primo assume l’incarico di portarci nel sogno, nell’introspezione e nella dimensione onirica come solo le tinte della notte riescono a fare. 

2. TODAY IS THE DAY Uno spazio svuotato completamente da ogni arredo ed affidato al genio progettuale di Enzo Catellani che, per festeggiare i 30 anni della Catellani&Smith, crea una nuova e rivoluzionaria lampada ed affida l’oggetto luce e la sua comprensione ad una performance di stimoli e sensazioni. 


3. DAY COLOUR
Il verde, il blu, l’oro, l’azzurro, l’ottanio. Colori che si mischiano, si intrecciano, si inseguono e si armonizzano in un ambiente completo come arredo, dalla cucina alla zona notte, dove gli spazi trasmettono gioia e voglia di essere vissuti.


4. DAY LIGHT Una suite composta da una grande zona giorno e da una romantica zona notte. Lo spazio rotea attorno ad entrambi gli ambienti, in una composizione cromatica dai toni neutri con inserimento del rosa cipria e del giallo oro e tutte le loro sfumature: un omaggio alla femminilità e al romanticismo.