Salvioni Milano Durini | Secondo piano | Natural Wool - Salvioni https://www.salvioniarredamenti.it/wp-content/uploads/2024/04/2-piano-dining-scaled.jpg

Salvioni Milano Durini | Secondo piano | Natural Wool

Uno spazio chiaro e luminoso, dove le tinte di pareti e pavimentazione si fondono dando vita a un’atmosfera brillante e particolarmente accogliente. Come per tutti gli altri piani, all’interno di Natural Wool si respira aria di “casa” poiché ancora una volta l’allestimento mira a ricreare tutti gli spazi comunemente presenti all’interno di una normale abitazione cittadina.

All’ingresso il visitatore viene accolto da un ampio vestibolo dal quale si accede a una sala da pranzo dominata dal lussuoso tavolo Henry di Poliform e la pratica cameretta dove è stato collocato l’inconfondibile letto Duetto di Flou e il pratico scrittoio Ginger di Poltrona Frau.

Il salotto si intreccia alla zona notte in un elegante open space dove è possibile apprezzare la linea della poltrona Mole di LinBrasil e il divano Perry Up di Flexform. La parete di quest’area è stata rivestita con una boiserie in noce scuro di Giacobazzi che conferisce solidità e tridimensionalità all’ambiente. Roberto Molteni ha invece arricchito le pareti della zona pranzo e della zona notte con carte da parati dominate da una texture tridimensionale e tattile, con rilievi che ne accentuano la qualità visiva.

L’illuminazione di Natural Wool è curata dal marchio Catellani&Smith, celebre per le sue strutture impalpabili e lussuose dove l’oro si intreccia al sapiente utilizzo di led e superfici riflettenti.

Ulteriore arricchimento di questo piano sono la teca in vetro allestita con i migliori prodotti dell’azienda Lladrò e la selezione di tappeti Illulian, numero uno nella produzione di filati d’alta gamma.

Il percorso sensoriale orchestrato dalla collaborazione fra Baobab Collection e Salvioni si manifesta qui grazie alle eleganti candele Sand Sonora correlate da Totem diffusori.

Il secondo piano è uno dei più ricchi di opere d’arte proposti dal’Hub di arte e design 6499Milano, con numerosi elementi scelti per creare l’atmosfera perfetta in cui il cliente può rilassarsi e sentirsi a suo agio. Fra i nomi proposti abbiamo una litografia di Christo, Wrapped automobile e la scultura Asta Cielare di Arnaldo Pomodoro, entrambi artisti celebri in tutto il mondo per i propri lavori. Non meno interessanti sono il dipinto di Andrea de Luca, la scultura di Jacopo Mandich e il dipinto di Meriem Delacroix.