Salvioni Milano Durini | Terzo piano | Wavy Dunes - Salvioni https://www.salvioniarredamenti.it/wp-content/uploads/2024/04/3-piano-letto-scaled.jpghttps://www.salvioniarredamenti.it/wp-content/uploads/2024/04/3-piano-cucina-scaled.jpg

Salvioni Milano Durini | Terzo piano | Wavy Dunes

Tinte chiare e atmosfere neutre si intrecciano in Wavy Dunes dove prende vita l’archetipo della casa moderna. Spazi funzionali e ricerche estetiche d’ispirazione sono i punti di partenza di questo piano dominato da un’imponente cucina Boffi che funge non solo da punto focale, ma anche da vera e propria attrazione visiva per il visitatore. Nello spazio dining antistante emerge il tavolo lounge di Baxter in travertino correlato da comode sedie del marchio.

Una pratica area lounge, arricchita da finiture naturali, guida lo sguardo verso un primo bagno antoniolupi cui se ne accosta un secondo di servizio per la camera da letto arricchita da una preziosa boiserie Emmemobili e l’iconica poltrona Kelly di Poliform, la cui presenza scalda e raffina l’ambiente.

Wavy Dunes è un piano particolarmente vivo e abitabile le cui sfumature sembrano tendere al verde grazie al prezioso connubio di parquet e carte da parati Wallpepper che creano insieme una nuance fresca e tranquillizzante.

Nell’insieme spiccano le preziose lampade di Catellani&Smith, partner storico di Salvioni Design Solutions e i tappeti Illulian, marchio d’alta gamma nella produzione di filati.

Tra i due piani è possibile visitare la seconda terrazza dello showroom di via Durini, per l’occasione allestita dal marchio Unopiù, leader nel settore dell’arredo outdoor.

Il percorso sensoriale orchestrato dalla collaborazione fra Baobab Collection e Salvioni si manifesta qui grazie alle eleganti candele Roseum correlate da Totem diffusori.

Una nota particolarmente ricca di questo piano è data dalla collaborazione fra Salvioni e l’Hub di arte e design 6499Milano i cui frutti si possono notare grazie alla presenza di numerose opere d’arte disposte negli scorci più affascinanti. Fra le diverse opere citiamo la scultura di Paola Romano, il dipinto di Meriem Delacroix, il dipinto di Stefano Festa e la scultura di Vitalino Marchetto.