Milano Durini si colora con la carta da parati di Wallpepper
Tutti gli articoli
Showroom
17/04/2018

Salvioni Milano Durini si colora delle carte da parati Wallpepper

In occasione della Milano Design Week 2018, Salvioni Design Solutions ha rinnovato completamente i propri spazi espositivi ospitando il marchio Wallpepper per l’arredo delle pareti dei 6 differenti piani ambientati. La cura ed eleganza delle stampe del marchio hanno contribuito ad arricchire e valorizzare i diversi concept ricreati all’interno dello store:

Essenza: una sovrapposizione geometrica di colori caldi e forme poligonali appartenente alla collezione Delaunay Wall è stata utilizzata per dare spessore e carattere alla parete della zona notte del piano Essenza, il più accogliente e intimo dello store Salvioni.

Early Summer: il piano terra è stato arricchito con un luminoso e primaverile affresco ispirato alle atmosfere dell’Oriente. Qui le tinte pastello della collezione Giardino Segreto si intrecciano, completano e confondono in una linea che guarda alle terre del Sol Levante, alla loro cultura e varietà.

Darkness: nel piano per definizione più oscuro e ombroso, è stata collocata la collezione Mumbai che più delle altre gioca con il passato, incontrando i gusti di una clientela raffinata che trae ispirazione non solo dalle mode, ma anche dall’arte e dalla tradizione decorativa dei grandi artigiani del passato.

Milano Velata: ambizioso e ricco di creatività, il piano dove arte e design si incontrano maggiormente ha preferito dare spazio alla collezione Ingranaggi, perfetta per integrarsi nel clima metropolitano milanese, e alla collezione Hills. Qui ingranaggi, architetture, schizzi di progetti mai realizzati e linee di pura china disegnate bianco su nero ricreano un’atmosfera dal sapore industriale ed al contempo artigianale.

Evergreen: naturale e colorato, il piano Evergreen ha rafforzato la propria connessione con il mondo naturale arredando la parete dell’area living e quella della zona notte con rappresentazioni appartenenti alle collezioni Chineleaves e Gioco di Ginkgo. Verde e azzurro si rafforzano fra di loro ricreando l’illusione di un piano sensoriale e meditativo.

La luna di giorno: il piano dedicato al romanticismo e agli animi sognatori, la luna di giorno ha dato ancor più vigore alle proprie tinte bianco-dorate ospitando una raffigurazione orientale della collezione Gold Crane. Una gru immersa in un fondale onirico accoglie il visitatore nella camera da letto guidandolo all’uso sapiente di elementi orientali e nuovi soggetti inaspettati, tridimensionali, coinvolgenti.

Outdoor: speciale novità per l’outdoor, Wallpepper ha arredato anche l’esterno dell’esposizione Salvioni con Studs, un elegante sovrapposizione di chiaroscuri perfetti per donare profondità e struttura all’esterno.