Andy Warhol e Gufram | Una nuova edizione limitata di Cactus - Salvioni
Tutti gli articoli
Design World
03/05/2022

Andy Warhol e Gufram | Una nuova edizione limitata di Cactus

Accattivante, provocatoria, ironica e fuori dagli schemi: l’azienda Gufram è da sempre simbolo di un design che non teme di stupire e affascinare, dando vita a elementi d’arredo che incarnano la cultura pop e al contempo una filosofia impossibile da imitare.

Quest’anno Gufram torna a far parlare di sé con una collaborazione “pungente”, nata dall’incontro tra uno dei suoi più caratteristici prodotti di design: Cactus e l’intramontabile mostro sacro della pop-art Andy Warhol.

Dal 1972 Catus incarna lo spirito artistico di Gufram ed è al contempo simbolo del Radical Design. A cinquant’anni dalla sua creazione, l’azienda ha voluto omaggiarlo con una nuova edizione limitata in 99 pezzi creati in collaborazione con la Andy Warhol foundation of visual arts. In questa nuova veste il corpo spicca nei tre tipici colori della tavolozza di Warhol, valorizzati da punte nere che riprendono il tema delle serigrafie warholiane. Il risultato sono tre versioni: Andy’s blue cactus, Andy’s pink cactus e Andy’s yellow cactus, un trittico di grande potenza visiva, artistica e concettuale.

Le nuove versioni di Cactus saranno prossimamente presentata alla mostra “50 years of being cactus” esposta alla Triennale di Milano in occasione della Milano Design Week 2022.