Citterio | Rivenditore autorizzato- Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Citterio

Salvioni è rivenditore autorizzato Citterio

Citterio è una delle principali aziende europee nel campo delle pareti mobili per ufficio. Innovazione, flessibilità e cura del dettaglio sono le principali linee guida del brand, che può contare anche su tutto il know how che deriva dall’essere parte integrante del Gruppo Molteni, fra le più importanti aziende al mondo nel campo dell’arredo per l’ufficio e la casa. Oltre alle classiche partizioni vetrate per ufficio, Citterio offre sistemi modulari e armadi pensati per soddisfare tutte le esigenze degli ambienti di lavoro, assieme a scrivanie e workstation per uffici operativi e direzionali.

Citterio pareti mobili

L’azienda nasce negli anni ’60 in provincia di Lecco ed entra nel perimetro del gruppo Molteni sul finire del decennio, trovando così modo di partecipare a importanti progetti internazionali che vedono coinvolti architetti di alto livello da tutto il mondo. Le pareti divisorie Citterio costituirono fin da subito un nuovo standard di qualità per il settore, continuamente perfezionato dalla tensione verso l’innovazione che permea l’azienda.

Il catalogo Citterio contiene diverse tipologie di pareti divisorie, come i tradizionali modelli Basic e Sealed, ma anche soluzioni per esigenze specifiche e settoriali come il sistema CSS completo di isolamento acustico, pareti manovrabili, porte scorrevoli e tutto il necessario per ripartire in maniera funzionale grandi open space.

Citterio design

I prodotti Citterio possono vantare una qualità del design con pochi paragoni nel settore, fondendo in sé la massima funzionalità con un’estetica impeccabile. I principali progettisti di Citterio sono Pinuccio Borgonovo e il duo Franco Mirenzi & Vittorio Parigi, che firmano la maggior parte delle pareti divisorie, degli armadi da ufficio, dei piani di lavoro e delle altre soluzioni componibili a catalogo. A loro si affiancano progettisti come Marco Acerbis, Mario Ruiz e Francesco Bettoni.

Rivenditore Citterio

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Citterio. Gli showroom del gruppo Salvioni sono dislocati tra Milano, Lugano e la Brianza e ospitano un team di progettisti ed interior designer di esperienza internazionale, sia per quanto riguarda progetti domestici che nel campo dell’ufficio e dei grandi ambienti da lavoro.