De Castelli | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

De castelli

Salvioni è rivenditore autorizzato De Castelli

Grande protagonista della produzione De Castelli è il metallo, in ogni suo utilizzo e finitura. In De Castelli le potenzialità del design si coniugano con una sapiente esperienza artigianale tramandata da generazioni, che fa sì che ogni articolo sia a suo modo unico e speciale. De Castelli ama definirsi un’azienda di “Hard Couture”: come un’alta sartoria con i suoi tessuti, per De Castelli il metallo si colora di mille sfaccettature, valorizzato da lavorazioni sempre nuove ed originali che riescono a estrarre tutto il potenziale dal materiale facendolo assurgere al ruolo di vero protagonista di progetti di interior design, nella veste di arredi, rivestimenti architettonici o pregevoli complementi.

Mobili De Castelli

Da Castelli ha sede nella provincia trevigiana e getta le sue radici nella tradizione di una famiglia esperta da generazioni nella lavorazione del metallo. Dall’ottone al rame, dal ferro all’acciaio: tutti i materiali lavorati da De Castelli riescono ad assumere una veste inedita e mai banale, senza eguali sul mercato, che ne valorizza la meglio le rispettive caratteristiche. Al materiale segue poi la forma, con collezioni di arredi sorprendenti come la madia Yoroi di Alessandro Masturzo e la libreria Existence di Michele De Lucchi.

Molto apprezzate anche le collezioni di vasi De Castelli, spesso realizzati in corten per renderli adatti agli utilizzi in spazi esterni. Altra specialità dell’azienda sono i rivestimenti per superfici, che utilizzano in maniera creativa ogni tecnica possibile – dall’ossidazione alla texture, dalle incisioni alle erosioni – per sfruttare al meglio la forte valenza scenografica del metallo. Celebri ad esempio le foglie del rivestimento Vertical Green, coloratissime e di forte espressività.

De Castelli design

La maestria nella lavorazione del materiale è soltanto delle ragioni del successo di De Castelli. Il “saper fare” è vano, se non si lega ad un’adeguata visione progettuale: è per questo che De Castelli trae linfa dalla collaborazione con alcuni dei migliori designer contemporanei, come Aldo Cibic, Elena Salmistraro, Francesca Lanzavecchia, Johannes Klein, Ludovica & Roberto Palomba, Michele De Lucchi e lo studio Lucidi Pevere.

Rivenditore De Castelli

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale De Castelli. Gli showroom Salvioni, con sede a Milano, Lugano ed Inverigo, ospitano un team di esperti interior designer pronti ad occuparsi di ogni aspetto della progettazione, dagli arredi ai rivestimenti per pareti e superfici.