Lema | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Lema

Salvioni è rivenditore autorizzato Lema

Lema ha segnato diverse tappe chiave nella storia industriale del design italiano. E’ stata la prima azienda in Italia a presentare sistemi a spalla portante in un’infinita gamma di finiture e l’Armadio al centimetro, costruito su misura per il cliente tramite processi produttivi all’avanguardia, sapientemente integrati con attente lavorazioni artigianali. Cuore dell’azienda è lo stabilimento di Alzate progettato da Angelo Mangiarotti negli anni ’70, tuttora all’avanguardia nel settore, dove nascono prodotti come il programma Armadio al centimetro o il sistema modulare Selecta.

 

 

Lema mobili

Lema fonda le proprie radici ad Arosio, dove  negli anni ’30 Angelo Meroni, nonno e omonimo dell’attuale Presidente, apre una bottega specializzata nella produzione artigianale di arredi, seguita poi dall’apertura di un negozio a Milano negli anni ‘50. La svolta arriva negli anni ’70: nasce Lema grazie all’intuizione dei figli di Angelo, Luigi e Enrico e il passaggio a un’industrializzazione che copre l’intero ciclo produttivo, dall’arrivo delle materie prime all’imballaggio del prodotto. Prima in Italia, Lema si specializza nella produzione di sistemi su misura per la zona giorno e la zona notte.

La Divisione Casa di Lema non si limita infatti agli storici bestseller del brand (armadi battenti, armadi complanari, armadi scorrevoli, cabine armadio, librerie, scaffalature ed altri sistemi componibili per l’arredo), ma si estende anche al centro della stanza con divani, poltrone, letti, tavoli, sedie, madie e molto altro ancora. Lo stile Lema è garbato ed armonioso, capace di adattarsi facilmente ai più diversi contesti, e poggia le sue basi in una ricerca rigorosa della qualità in ogni aspetto del prodotto.

L’azienda dispone poi di una versatile Divisione Contract, capace di garantire un servizio sartoriale per progetti dal taglio più diverso, quali hotel, ristoranti o catene di negozi. Qui Lema sperimenta anche nuovi materiali, nuove forme e nuove tecniche produttive, destinate poi ad arricchire il catalogo per la collezione casa. Questa divisione ha sede in un secondo stabilimento di 24.000 mq, situato a Giussano e condiviso con la International Office Concept, struttura indipendente ma integrata al gruppo e dedicata alla produzione di mobili da ufficio.

Lema design

La storia di Lema è costellata da collaborazioni con importanti designer internazionali, che hanno saputo coniugare efficacemente il loro talento con le grandi capacità produttive dell’azienda. Dai nomi storici quali Tito Agnoli e Angelo Mangiarotti si passa oggi a personalità quali Piero Lissoni,  art director di Lema dal 1994 e autore del sistema su misura T030, Chiara Andreatti, Gordon Guillaumier, Roberto Lazzeroni, David Lopez Quincoces, Christophe Pillet, Raw Edges e Francesco Rota con il suo divano Cloud. 

Rivenditore Lema

Salvioni è rivenditore ufficiale Lema per la città di Lugano ed il Canton Ticino. Nei nostri showroom è a disposizione un team di interior design e progettisti pronti ad affiancare il cliente nelle innumerevoli soluzioni compositive permesse dal catalogo Lema.