Unifor | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Unifor

Salvioni è rivenditore autorizzato Unifor

UniFor è l’azienda del Gruppo Molteni interamente dedicata al mondo dell’arredo da ufficio. Un settore esigente e complicato, in cui UniFor si distingue per la sua esperienza nella gestione di progetti su larga scala in tutto il mondo, nei quali può mettere a frutto la grande flessibilità della sua produzione unita alla rigorosa precisione di un’azienda fortemente industrializzata. Dallo stabilimento di Turate i mobili da ufficio UniFor raggiungono tutto il mondo, spesso inseriti in rilevanti progetti dei principali archistar internazionali. Queste qualità sono state riconosciute anche attraverso il prestigioso conferimento a tutta l’azienda di un Compasso d’Oro alla carriera nel 2011, a coronamento della sua quarantennale attività.

Unifor mobili da ufficio

UniFor nasce nel 1969 come costola di Molteni & C. sotto la guida di Piero Molteni, secondogenito del capostipite Angelo Molteni. Il prodotto attorno a cui l’azienda costruisce nei primi anni il suo successo è il sistema modulare di scrivanie Modulo 3, disegnato da Bob Noorda e Franco Mirenzi, che lancerà il gruppo sui mercati internazionali e gli permetterà di acquisire importanti commesse in tutto il mondo, tra cui quella per il quartier generale della IBM nello Stato di New York.

Con il passare degli anni la fama dell’azienda cresce sempre più e il catalogo UniFor si amplia di nuovi prodotti di successo, come il sistema di tavoli da lavoro e scrivanie Naòs System di Pierluigi Cerri, vincitore di un Compasso d’Oro, o le apprezzatissime scrivanie Less Less di Jean Nouvel. Per le sedie dei suoi uffici UniFor può invece contare su un’importante collaborazione con Vitra, marchio leader del settore a livello mondiale, che collabora da anni con il Gruppo Molteni.

Unifor design

I mobili da ufficio UniFor possono contare non solo su una realizzazione d’eccellenza, ma anche sull’apporto creativo e ingegneristico di alcuni dei principali designer del panorama internazionale. Hanno infatti disegnato mobili o pareti divisorie per UniFor architetti del calibro di Jean Nouvel, Renzo Piano, Norman Foster, Álvaro Siza, Michele De Lucchi, Angelo Mangiarotti e Pierluigi Cerri.

Rivenditore Unifor

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale UniFor. Il Gruppo Salvioni, con negozi a Milano, Lugano ed Inverigo, si propone come un punto di riferimento per l’arredamento di design d’alta gamma in tutte le sue diverse declinazioni. Gli interior designer Salvioni hanno grande esperienza anche in progetti di spazi di lavoro ed home office, attrezzati con i migliori prodotti disponibili nel campo.