Novità 2024 | Le nuove terrazze Roda di via Durini - Salvioni https://www.salvioniarredamenti.it/wp-content/uploads/2024/05/Salvioni-Milano-Durini-Roda-10-scaled.jpghttps://www.salvioniarredamenti.it/wp-content/uploads/2024/05/Salvioni-Milano-Durini-Roda-13-scaled.jpghttps://www.salvioniarredamenti.it/wp-content/uploads/2024/05/Salvioni-Milano-Durini-Roda-2-scaled.jpghttps://www.salvioniarredamenti.it/wp-content/uploads/2024/05/Salvioni-Milano-Durini-Roda-6-scaled.jpg

Novità 2024 | Le nuove terrazze Roda di via Durini

Salvioni Milano Durini celebra l’arrivo dell’estate con un nuovo allestimento firmato Roda.

Il marchio d’eccellenza dell’outdoor contemporaneo torna ad arricchire le terrazze del concept store milanese con una selezione d’arredo d’eccellenza, volta come sempre a esprimere l’amore per l’arredo da esterno nonché la passione per i dettagli.

Tre colori differenti, tre concetti del tutto diversi; le terrazze di Durini esprimono le diverse possibilità di vivere lo spazio outdoor esaltando le molteplici configurazioni del catalogo Roda in una varietà di scenari d’eccellenza, belli da vedere, da vivere e soprattutto da indossare proprio come un vestito, il più bello e comodo dell’armadio, fatto appositamente per voi. 

Veniteci a trovare e scoprite l’outfit che più vi si addice!

Per questo nuovo allestimento, Roda ha scelto tre particolari nuance: rosso, verde e grigio. Tre sfumature minuziosamente studiate per i tre ambienti che a loro volta esprimono tre differenti possibilità di interpretare lo spazio esterno.

La prima terrazza, ampia e ricca di vegetazione, dove le imponenti pareti arboree incorniciano la scena donandole un tocco quasi pluviale, si concentra nel creare due spazi differenti; il primo dominato dal Gazebo Eolie e il secondo dall’ampio divano Eden la cui mole racchiude lo sguardo offrendo una suggestione di relax e distensione. Al centro spiccano il tappeto Tint con i pouf Double e il tavolino Button. Più di lato si scorgono le poltrone Astra nelle varianti a schienale basso e alto.

A margine sono stati ricavati una piccola zona colazione con le sedie Orson e tavolo Button e uno spazio solarium con il lettino prendisole Levante. Il colore scelto per questa terrazza è il rosso nelle sue varianti più o meno accese, ideale per far risaltare il verde delle piante e i toni caldi del legno.

La seconda terrazza, più esposta al sole, si presta a un’interpretazione maggiormente estiva dello spazio esterno. Non a caso il protagonista indiscusso è un grande ombrellone che sovrasta il tavolo Teka circondato dalle sedie Harp e il divano Basket. Pouf, tavolini e sedie Plen Air arricchiscono lo spazio dove troneggiano tre grandi vasi di Atelier Vierkant, esempio di arte e struttura monumentali.

Le tinte più tenui scelte per questa terrazza sono ideali per contrastare l’azione aggressiva del sole, mitigandone il riverbero e l’incidenza sulle superfici.

L’ultima terrazza è stata allestita a mo’ di salottino esterno così da creare una zona intima e privata dove conversare o anche solo rilassarsi. Testimonianza di questo intento è la poltrona lounge Laze in versione dondolo. Le tinte verdi qui utilizzate sono visibilmente rinfrescanti e mitigate da un gioco di sfumature tendenti al verde acqua, come nel caso del divano Dandy. Nota di pregio è rappresentata dal tavolino Eolie e dalle pratiche lampade Pillow collocate per rischiarare l’ambiente nelle ore notturne.