Appartamento a Milano - Salvioni

Appartamento a Milano

Collocato a pochi passi dal centro di Milano, questo appartamento gode di un’interessante vista sulla skyline urbana, un pregevole scorcio di questa metropoli in continuo fermento di cui prende le tinte più eleganti e il raffinato gusto per l’arredo d’alta gamma. Salvioni Design Solutions ha collaborato con lo studio di architettura Giorgia Longoni per la realizzazione di questo ampio open space adibito a cucina, sala da pranzo e salotto. La commistione di spazi è favorita dalla scelta di finiture in armonia fra loro, marmi ed elementi di design di estremo pregio, pezzi senza tempo capaci di creare un’atmosfera sobria e di estremo gusto.

Cucina e sala da pranzo

Per la cucina Artex di Poliform è stata scelta una finitura visone e piano in marmo, ripreso poi nell’isola arricchita da piano cottura ed elettrodomestici Miele. Ampio e rigoroso, questo spazio crea un perfetto sodalizio fra funzione e stile cui si aggiunge il prezioso contributo del tavolo da pranzo e delle sedie Calligaris. Il piano qui scelto richiama fortemente il top della cucina, in un susseguirsi di sfumature grigio/bianche di grande suggestione.

Salotto

Spostandosi verso la zona salotto, forte si evince l’amore per la storia del design, espresso attraverso la scelta di due grandi icone dell’arredo luminoso: le lampade Taccia e Parentesi di Flos illuminano infatti questo scorcio, a sua volta valorizzato dall’ampio divano di Living Divani e poltrona Cassina.

Il risultato è unico, di forte impatto e assolutamente pregevole, un autentico spunto di stile capace di unire richiami eterogenei in una fusione perfetta e sapiente.