Appartamento CityLife - Salvioni Design Solutions | Paolo Frello & Partners
Lavora con noi

Appartamento CityLife

Nella suggestiva location di CityLife Milano, complesso residenziale e commerciale del quartiere del Portello a Milano, lo studio di architettura e interior design Paolo Frello & Partners ha realizzato un appartamento privato sito al 5° piano. Lo studio progettuale si è concentrato nel valorizzare le linee volute da Zaha Hadid, architetta cui si deve la struttura dell’edificio, dando vita a spazi di grande eleganza in forte relazione con i grandi grattacieli antistanti: la Torre Isozaky e la torre Hadid. La collaborazione con Salvion Design Solutions ha portato alla scelta di arredi preziosi e di stampo contemporaneo, perfetti per esaltare al meglio il gioco di spazi di ogni ambiente.

Zona Giorno

Un soggiorno passante ospita poltroncine e divani Maxalto accostati a tavolini Baxter Made in Italy. Le sfumature blu e azzurro caratterizzano questo spazio dove ampi specchi ovali rivolti alle palazzine vicine mettono in stretta relazione il dentro e il fuori in un gioco di riflessi senza fiato. Una libreria su misura e lampade da terra Flos completano questo corner di forte suggestione, ricco di rimandi estetici e progettuali.

Non molto distante spicca la zona dining dominata dall’ampio tavolo De Padova e sedie Porro. Il sapiente tocco rétro della madia Cassina raccoglie lo sguardo esprimendo un’attenzione verso stile contemporaneo e grandi icone del passato, qui elegantemente proposte anche nella lampada da tavolo di Oluce.

L’ampia cucina a isola di Poliform con top e schienale d’acciaio ingentiliti da ante in noce completa questo spazio più conviviale, dando luogo a una seconda opzione più intima e informale con tavolo Knoll e sedie Molteni&C.

Area Notte

La stessa palette di colori tendenti al blu guida lo sguardo verso gli spazi riservati al riposo, costituiti da un’ampia camera padronale e una cameretta. Fra le preziose scelte d’arredo trovano posto poltrone Molteni&C, tavolini Baxter Made in Italy e sedie Vitra. Fra gli arredi riservati allo spazio di home office, spicca lo scrittoio di Meridiani.

Completa il progetto il bagno ospite e il terrazzo. Nel primo la scelta di elementi d’arredo di antoniolupi vuole essere un omaggio alle linee di Hadid. Il secondo è invece ingentilito da tavolini B&B Outdoor e poltrone Gervasoni le cui palette si rifanno alle sfumature indoor.