Residenze Giardini del Lago | I nostri progetti | Como - Lecco by Salvioni
Lavora con noi

Residenze Giardini del Lago

Le Residenze Giardini del Lago nascono nella suggestiva Baia di Parè (comune di Valmadrera), sulle rive del lago di Lecco, pittoresca diramazione orientale del lago di Como. Questo innovativo complesso residenziale di nuova costruzione è composto da quattro palazzine costituite al massimo da tre piani e collegate fra loro da ampi giardini condominiali.

Salvioni Design Solutions si è occupata per conto di Colombo Costruzioni, l’azienda realizzatrice del progetto immobiliare e Poliform, main partner per gli arredi, di gestire la parte inerente gli arredi e il design d’interni di ogni appartamento, in particolare quello delle cucine dove più si percepisce il gusto e abitudini di ogni cliente.

Gli interni by Poliform

Lo stile degli interni è moderno e di estremo impatto visivo, capace di accostare alla scelta di finiture di pregio una pianificazione degli ambienti che segue le più attuali esigenze dell’abitare. Per le scelte di arredo dell’appartamento campione qui preso a esempio, Salvioni Design Solutions ha voluto rispettare lo spiccato senso di freschezza e luminosità della casa, optando per un completo assortimento di prodotti Poliform.

Nell’ampio e arioso soggiorno, troviamo una graziosa palette di marroni, grigi, sabbia e blu; un brillante punto focale è rappresentato dalla poltrona Mad Chair, la cui colorazione concorre a catturare lo sguardo ed esaltare le morbidezze dell’ambiente circostante. L’essenziale sistema giorno Code unito all’eleganza del tavolino Mondrian creano un ambiente privato di estremo gusto, chiuso poi dall’ampio divano angolare che dà sulla cucina Alea di Poliform.

La pratica isola unita all’essenziale spazio fuochi dona un tocco di estrema funzionalità e modernità a questo spazio casalingo dotato a sua volta dei più efficienti elettrodomestici di ultima generazione. La scelta di tinte chiare e forme essenziali stempera questo angolo cottura per esaltare al meglio non solo l’area giorno ma anche lo spazio dining. Ampio ed elegante, il tavolo Concorde e sedie Sophie creano qui un perfetto mix di praticità e suggestione, a sua volta arricchito dalla luce dorata delle lampade a soffitto.

Area dining e night

Morbide palette sabbia, cipria e rosa accolgono il visitatore nello spazio notte al piano superiore, dove l’ampio letto Jaqueline cattura l’attenzione di un’area più intima e abilmente illuminata dalle porte finestre che danno sul camminamento esterno. Anche qui la luce gioca un ruolo fondamentale nel ricreare uno spazio leggero e fresco a sua volta allargato dal terrazzo che si snoda interamente attorno alla struttura della casa.

Salvioni Design Solutions ha realizzato questo appartamento campione servendosi per intero di collezioni e proposte d’arredo Poliform. La vasta gamma di scelta fra imbottiti, contenitori, complementi e cucine del marchio ha permesso di dar vita a una proposta elegante e assortita, perfetta per esprimere al massimo il potenziale di queste costruzioni di ultima generazione. In quanto rivenditore di brand d’alta gamma, Salvioni garantisce professionalità e competenze nell’arredo di qualunque spazio della casa, dal soggiorno all’area notte, senza trascurare anche la delicata superficie riservata alla cucina.

Ph @immodrone.it