Hotel a Perugia - I progetti di Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Hotel a Perugia

Il resort Borgo dei Conti a Perugia, situato in una grande proprietà immersa nella quiete dell’Appennino umbro, è il risultato di un riuscito progetto di riqualificazione e ristrutturazione condotto nel rispetto della tradizione.
Il vasto complesso, un tempo adibito a dimora nobiliare, è in stile neogotico/eclettico ed è circondato da un ampio parco di oltre 20 ettari. Ne sono state ricavate 55 camere, 8 appartamenti, ambienti dedicati al benessere, spazi comuni e un ristorante. Il progetto di interior design, la scelta dei prodotti e dei materiali è stato sviluppato interamente da Salvioni e le forniture affidate ai migliori brand del settore.

Spazi comuni

Gli ampi spazi comuni, caratterizzati dagli antichi soffitti a cassettoni della villa, sono ravvivati da arredi contemporanei (divani Chesterfield e libreria in cristallo di Renzo Piano) che convivono in piena armonia con l’ambiente preesistente.

Nella vecchia limonaia è stato ricavato un salone ristorante, la cui illuminazione è stata studiata in collaborazione con l’ufficio Light Contract di Flos.

La sala convegni multifunzionale è stata ricavata da un vecchio magazzino di stoccaggio completamente ristrutturato e arredato con eleganti poltroncine in pelle.

Camere

Le camere sono state realizzate da Poliform Contract su progetto Salvioni, partendo da un ambiente in cui ogni spazio aveva caratteristiche differenti per dimensioni, pianta e materiali. La pavimentazione in legno sbiancato con l’arredo in legno scuro fanno da filo conduttore uniformando e armonizzando la proposta.
La progettazione ha incluso anche la scelta dei tendaggi di Athena Collezioni e la luce di Flos.

Nelle suite hanno ancora più rilevanza gli elementi d’epoca come bifore, camini e soffitti decorati. In questo contesto si collocano con eleganza e leggerezza i prodotti di Poliform, B&B Italia e Flos.