Villa in Sardegna - I progetti di Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Villa in Sardegna

La villa con vista mare è situata in un giardino mediterraneo a pochi metri dalla spiaggia e si sviluppa in varie unità separate, che si inseriscono con grande eleganza nel paesaggio circostante.

In questo ambiente i materiali tipici della tradizione sarda sono reinterpretati in un progetto dal taglio minimalista e convivono con le migliori produzioni del design contemporaneo.

Area giorno e Area notte

La cucina è realizzata su misura e presenta un’ampia isola centrale.
Si caratterizza per il sapiente accostamento dei materiali: ceramiche handmade per pavimento e rivestimenti, laccature per le ante e piani in pietra grigia.

La zona notte prospiciente il giardino è arredata con un letto di Gervasoni ed è completata da prodotti di Carl Hansen & Søncomplementi Riva 1920 e luci di Lampe Gras.

Bagno e Outdoor

Il bagno è ricavato in uno spazio che si affaccia su un suggestivo pozzo luce scavato nella roccia. Gli arredi sono a misura.

L’arredo da esterno poggia su pavimenti in legno intervallati da ampie zone verdi. Oltre agli imbottiti Paola Lenti, si distinguono il tavolo di MDF Italia e le colorate sedie Vitra di Charles e Ray Eames.