Uffici Mittel Spa | Progetti | Scopri le realizzazioni Salvioni in tutto il mondo
Lavora con noi

Uffici Mittel SpA

Il progetto degli uffici Mittel S.p.A nasce dalla stretta collaborazione fra Salvioni Design Solutions e lo Studio Salvati Architetti Associati. Elegante e ambizioso, ha preso forma dalla commistione di stili ed esigenze diversi, uniti dal desiderio di arredare uno spazio formale e di grande impatto stilistico.

Il progetto

Nell’ariosa hall centrale il visitatore viene accolto da una confortevole saletta d’attesa arredata da divani Galet di Giorgetti e tavolino Ago. La suggestione offerta dallo specchio a parete domina quest’ambiente, creando l’illusione di una zona doppiamente ampia e confortevole. Poco più avanti la reception custom-made viene esaltata da una coppia di lampade a sospensione Bolle di Gallotti&Radice.

Il prezioso parquet in legno fa da trait d’union fra i diversi ambienti, conducendo il visitatore in una serie di uffici privati arredati a seconda delle preferenze personali. Citiamo qui la scrivania Air Desk di Gallotti&Radice con cassettiera Techna e sedie Vitra ID Mesh.

 

Lo stile

Fiore all’occhiello di quest’area lavoro è l’ampia sala riunioni dominata dal tavolo Akim System di Gallotti&Radice e circondato dalle sedie Vitra Id Trim. Il richiamo stilistico agli altri spazi viene affidato alla lampada Bolle Orizzontal, perfetta per donare un ultimo tocco d’eleganza all’insieme.

Ultima nota di colore è l’androne esterno, cui si è voluto dare un ulteriore senso di unità allestendo la lampada a sospensione Bolle Tela sempre di Gallotti&Radice.

Ph f2fotografia