Appartamento a Monza | Progetti di interior design e realizzazioni | Salvioni
Lavora con noi

Appartamento a Monza

Posto all’interno di una palazzina signorile in costruzione nel centro storico di Monza, l’appartamento è stato ricavato dalla fusione di più unità abitative. Il progetto di architettura e di interior design è stato completamente curato dallo studio di architettura bfa-Barbara Fassoni Architects cui si deve la scelta e il design di mobili e complementi di arredo, assistito nella progettazione e nella realizzazione dal team di progettisti Salvioni. Gli spazi interni si strutturano su due livelli, il primo più elegante e raffinato, pensato per la famiglia e il secondo più ludico e conviviale, con spazi ariosi e luminosi pensati per accogliere gli ospiti.

Primo Piano

La zona giorno è dominata dall’ampio divano Minotti e dal tavolo Knoll e separata dalla cucina grazie a una porta scorrevole Rimadesio in rete bronzo. Un suggestivo corridoio di sette metri, completamente rivestito da una boiserie effetto dogato, collega quest’area con la zona notte. Lame di luci led incassate illuminano il passaggio al cui interno, perfettamente integrate, si nascondo le porte delle camere da letto.

Le stanze presentano arredi su misura corredati da armadi Poliform, letti Ivano Redaelli, scrivanie Porro e poltroncine Moroso, perfettamente integrati per donare a ogni camera uno stile unico e personale. Come una lanterna, una vetrata opaca nasconde il bagno Antonio Lupi.

Secondo Piano

L’ampia scala in ferro che collega la zona living del primo piano con l’area superiore, curata dallo studio di achitettura bfa-Barbara Fassoni Architects, è stata impreziosita con l’aggiunta alla base di una lampada Catellani&Smith. La zona superiore, fresca e ariosa grazie alla scelta di tinte più tenui, comprende una serie di spazi riservati al relax, al fitness e agli ospiti.

L’area tv fornita di telo a scomparsa e proiettore, offre una comoda e informale seduta di Living Divani impreziosita dalla scelta di rivestimenti in tessuto tweed e principe di Galles. Fiore all’occhiello di questo piano è la luminosa veranda, dove allo spazio conviviale dominato da tavolo e sedie MDF si aggiunge lo scorcio pittoresco offerto da un autentico giardino verticale accostato ad arredi outdoor Dedon, perfetti per dare l’impressione di trovarsi in un vero giardino all’aperto.