Image Name Wood Waves: percorso di un pensiero | Salvioni Milano Durini
Tutti gli articoli
Installazioni
18/10/2019

“Wood Waves: percorso di un pensiero” la nuova installazione di Salvioni Milano Durini

Dal 16 Ottobre 2019 la vetrina di Salvioni Milano Durini ospita “Wood Waves: percorso di un pensiero”, un progetto site specific ideato dalla poliedrica designer e artista Elena Salmistraro.

In questo nuovo spazio, il visitatore è invitato a inoltrarsi in una dimensione astratta e surreale dove forme, colori e materiali dominano la scena in un intreccio di sensazioni. Nel blu e viola dello sfondo, emerge qui la collezione Orbis di Emmemobili®, composta dal tavolo Atlas, la libreria Roue e la madia Mirar, dove concetti filosofici legati alla natura e al sacro si intrecciano a un uso magistrale delle materie prime come legno e metallo, fuse di intrecci ed essenze di grande impatto.

Entrando, non si percepisce solo il potenziale di un ambiente domestico, ma un vero e proprio modo di guardare il mondo dove arte, design e scultura si fondono dando vita al nuovo e inaspettato. Grandi tagli e portali di impronta metafisica realizzati con pannelli lignei color ottone, rimandano volutamente agli elementi metallici della collezione Emmemobili®, intromettendosi con forza all’interno della composizione, producendo squarci di luce che infrangono la monotonia guadagnando l’attenzione dello spettatore.

Alle pareti, il legno prende vita sotto forma di oggetti ibridi che mescolano sapientemente luce e tridimensionalità, originando elementi totemici, carichi di citazioni dal gusto futuristico e un po’ retrò. Anche a soffitto, tubi di luce dalle sinuose sagome producono incursioni cromatiche che modificano la comprensione dello spazio, in questo caso un living, inteso nel senso più classico.

L’allestimento sarà liberamente visitabile all’interno dello showroom Salvioni Milano Durini, dove il visitatore potrà goderne al massimo la suggestione delle forme nonché usufruire della consulenza di un team esperto di interior designer a disposizione per qualunque tipo di progettazione o richiesta.